
Per noi di SoS India lavorare per la comunità e lavorare nella comunità significa promuovere le persone attraverso processi partecipativi e cogestiti. Vuol dire valorizzare le loro conoscenze nell’attenzione ai loro bisogni e, insieme, trovare le migliori soluzioni per una vita degna e uno sviluppo sostenibile.
Per SoS India lo sviluppo di comunità non è solo una enunciazione teorica, ma un irrinunciabile impegno nella condivisione e nella promozione di ogni soggettività indipendentemente dal genere, dall’etnia, dalla religione e dai loro averi.
Dare forza alle comunità significa contribuire a rendere più forte la persona e la società in cui è inserita.
Le nostre opere hanno il cuore dei nostri sostenitori. Solo grazie a loro possiamo sostenere molti amici indiani, in particolare gli amici del West Bengal, stato indiano in cui operiamo da più di vent’anni.
Progetti in corso
- Progetto di alloggi a basso costo a Kapali Bagan, Calcutta (India)SoS India, in collaborazione con gli abitanti del posto e dei salesiani, sta sostenendo in India un Progetto di alloggi a basso costo a Kapali Bagan, una delle tante baraccopoli che sorgono a Calcutta e in cui la gente vive in condizioni subumane, malsane e senza speranza. Qui tanta gente o vive in strada o… Leggi tutto: Progetto di alloggi a basso costo a Kapali Bagan, Calcutta (India)
- Community Hall – Casa della comunitàUn luogo sicuro e confortevole dove si può creare comunità
- Pozzi per l’acquaInsieme all’acqua potabile, i pozzi forniscono la speranza di una vita migliore.
