Assistenza Socio-Sanitaria

 

Settimanalmente, presso il dispensario di Malaguri esterno all’ospedale Jesu Ashram, vengono effettuati dei controlli socio-sanitari che hanno lo scopo di monitorare l’andamento del Morbo di Hansen con la distribuzione gratuita dei medicinali necessari per la cura domiciliare . Per i casi più gravi si effettuano check-up più approfonditi con eventuali ricoveri e interventi chirurgici.

Chi ne beneficia

In un anno accedono all’assistenza circa 2000 persone

Chi finanzia il progetto

Donazioni Private

Ricoveri ospedalieri

SoS India e lo staff di Jesu Ashram lavorano con un approccio di prevenzione e cura al fine di evitare per quanto possibile il ricovero nella struttura sanitaria. Tuttavia, in certi casi più gravi, l’ospedalizzazione diventa indispensabile e necessaria, soprattutto per quei pazienti che non avendo potuto usufruire della cura preventiva domiciliare si presentano in ospedale in condizioni particolarmente compromesse.

Nei reparti di Jesu Asharam vengono quindi ricoverati i malati in stadi molto avanzati della malattia (Morbo di Hansen, Hiv/Aids, patologie diverse) per una migliore assistenza o per interventi chirurgici, fisioterapici o riabilitativi.

Chi ne beneficia

1200 persone

Chi finanzia il progetto

Donazioni Private in collaborazione con la Parrocchia SS. Nome di Maria

Dona Ora
” Anche una piccola Donazione permetterà di realizzare Grandi Progetti”
Torna a Progetti Salute Prevenzione Formazione