Assistenza Socio-Sanitaria
Settimanalmente, presso il dispensario di Malaguri esterno all’ospedale Jesu Ashram, vengono effettuati dei controlli sociosanitari che hanno lo scopo di monitorare l’andamento del Morbo di Hansen con la distribuzione gratuita dei medicinali necessari per la cura domiciliare. Per i casi più gravi si effettuano check-up più approfonditi con eventuali ricoveri e interventi chirurgici.
Chi ne beneficia
- In un anno accedono all’assistenza circa 2000 persone.
Chi finanzia il progetto
- Donazioni Private
Ricoveri ospedalieri
SoS India e lo staff di Jesu Ashram lavorano con un approccio di prevenzione e cura al fine di evitare per quanto possibile il ricovero nella struttura sanitaria. Tuttavia, in certi casi più gravi, l’ospedalizzazione diventa indispensabile e necessaria, soprattutto per quei pazienti che non avendo potuto usufruire della cura preventiva domiciliare si presentano in ospedale in condizioni particolarmente compromesse.
Nei reparti di Jesu Asharam vengono quindi ricoverati i malati in stadi molto avanzati della malattia (Morbo di Hansen, Hiv/Aids, patologie diverse) per una migliore assistenza o per interventi chirurgici, fisioterapici o riabilitativi.
Chi ne beneficia
- 1200 persone
Chi finanzia il progetto
- Donazioni Private