Buona Pasqua di resurrezione, care amiche e cari amici di SoS India!
Stiamo attraversando un tempo difficile, di incertezza e di sofferenza, che ci sta rendendo tutti molto vulnerabili e insoddisfatti: la preoccupazione di un possibile conflitto mondiale, la mancanza di lavoro, di pace, di sicurezza, di serenità, con il buio che sembra avvolgerci ogni giorno di più e non terminare mai.
Su quel buio, duemila anni fa e ogni anno per noi, si è compiuta una vittoria che sembrava impossibile: la vittoria di Gesù sulla morte, portandoci la luce della Pasqua… Accogliamo la grazia che anche quest’anno ci offre Cristo risorto, lasciamo che la grandezza del suo Amore trasformi la nostra vita e la renda strumento di fratellanza e di pace nelle piccole occasioni del nostro quotidiano.
Siamo un’unica grande famiglia umana. Continuiamo ad impegnarci affinché ogni fratello e sorella, anche il più piccolo, possa vivere con dignità e speranza. Continuiamo ad essere nella carità, nella solidarietà e nella condivisione.
Come ho potuto constatare nel mio recente viaggio in India e come vi diamo conto nel nostro Notiziario, l’anno che si è appena concluso ha coronato il nostro impegno regalandoci tanti ottimi risultati. Grazie a voi e alla vostra generosità. Grazie per esserci. Grazie per sostenere i progetti di SoS India. Grazie per starci sempre vicini con la vostra insostituibile amicizia.
Con la gioia che il dare e il condividere ci offrono vi auguro, insieme al Consiglio Direttivo, una Pasqua di Cristo risorto colma di pace, di gioia e di soddisfazione nella solidarietà.
Patrizia Bianconi
Presidente SoS India onlus