Associazione

SoS India Onlus è un Comitato di iniziativa umanitaria che, ispirandosi a principi cristiani e di solidarietà umana e sociale, è impegnato a restituire dignità alle persone che si trovano in grave difficoltà e lasciate ai margini della società indiana. Nasce nel 2004, al termine di un viaggio missionario nelle provincie dell’India, per volontà di un gruppo di amici e amiche e sotto la guida di don Piero Laterza.

Il Comitato si dedica alla raccolta fondi per sostenere, direttamente e senza intermediari, l’ospedale Jesu Ashram di Matigara nel West-Bengala e promuovere attività e progetti per la promozione della dignità umana, là dove povertà e degrado sembrano l’unico orizzonte possibile. L’opera di SoS India è condotta in partnership con i padri gesuiti della Provincia di Darjelling, con i padri salesiani dell’Ispettoria di Calcutta e con i vescovi locali.

AttualmenteSoS India opera principalmente nello Stato del West Bengala.

sos india west bengala

Ambiti d’intervento

SoS India sta realizzando iniziative e progetti in quattro ambiti d’intervento specifici, ritenuti fondamentali per promuovere uno sviluppo sostenibile tra le popolazioni più bisognose di quelle regioni indiane.

Torna in alto