Il Comitato di iniziativa umanitaria SoS India e il Centro socio-sanitario Jesu Asharam di Matigara, in collaborazione con la Quaresima di fraternità 2023 dell’Arcidiocesi di Torino (n.37 Asia India, Ufficio missionario) e i padri gesuiti di Darjeeling, hanno promosso il Programma per la qualità formativa della scuola primaria di Jesu Niketan.
L’intervento si è rivolto a 300 bambini, figli di genitori lebbrosi o ex lebbrosi. Bambini denutriti e spesso malati a causa della scarsa alimentazione e della mancanza di acqua potabile. Con questo piccolo, ma importante progetto si è acquistato il materiale scolastico: libri di testo, libri degli esercizi, quaderni e penne, piccola cancelleria e uno zaino. Insomma un intero kit scolastico per ciascun bambino dei 300 frequentanti.
In occasioni del Natale l’iniziativa Per garantire una crescita sana e la possibilità di andare a scuola dona un pasto al giorno ai bimbi di Jesu Niketan ha riscontrato una grande risposta da parte di tanti amici e gruppi parrocchiali
Grazie ai tanti benefattori che rendono possibile una vita sana e una scuola di qualità.