Con il progetto Community Hall, Casa della comunità, SoS India vuole promuovere la creazione di un luogo sicuro e confortevole in cui la gente che abita i villaggi più isolati e sprovvisti di ogni sostegno socio-economico, possa creare comunità e trovare al proprio interno le capacità per dare soluzioni ai propri problemi; possa incontrarsi e vivere insieme momenti di socialità, di cura, di formazione, di preghiera, di amicizia e di svago.
Finora SoS India insieme ai suoi benefattori ha contribuito alla costruzione e all’avvio di ben dieci Case della comunità. Altre ne vorremmo costruire, in stretta sintonia con gli abitanti dei villaggi, perché siamo consapevoli che solo dando concretezza al senso di comunità, che per queste popolazioni è spontaneo e naturale, si potrà dare risposte adeguate ai bisogni della gente.
Attraverso l’azione comune e condivisa lo spirito di comunità può rinsaldarsi, prosperare, rinvigorirsi e darsi nuove mete. Saranno proprio questi spazi comunitari, voluti dalla gente, che potranno di volta in volta diventare scuola, ambulatorio, dispensario, sala riunioni e anche luogo di culto.
Spazi polifunzionali molto accoglienti sono già stati realizzati in dieci villaggi, la voce si è sparsa al punto che altri villaggi hanno chiesto a SoS India il sostegno per avere anche loro una Casa della comunità.
Sostieni SoS India in questa impresa. Una comunità intera ti sarà riconoscente. Potrai dare uno strumento per cambiare in meglio la vita di tante persone.