Il 17 giugno 2023 è stato Inaugurato il Centro servizi socio-sanitari e generali della Cittadella della salute di Jesu Ashram a Matigara nel West Bengal indiano. È stata una giornata memorabile per SoS India, per i molti benefattori e per tutti gli utenti della Cittadella della salute di Jesu Ashram: si è inaugurato il Centro servizi socio-sanitari e generali della Cittadella.
Oltre ad un folto pubblico e alle autorità civili e religiose locali, all’inaugurazione erano presenti il vescovo di Bagdogra, Vincent Aind, il provinciale dei gesuiti di Darjelling, fr. Wilfii Lobo sj, il direttore di Jesu Ashram, fr. Julius Kujur, la presidente di SoS India, Patrizia Bianconi, Dott. De Santis Giuliano, Suor Katia e Suor Raffaella, etc. La cerimonia ha coinvolto in una grande festa più di 500 persone.
Un grande traguardo per SoS India. Ora la Cittadella della salute è totalmente rinnovata e può finalmente offrire cure di primissimo livello a persone che, a causa della loro malattia (tubercolosi, morbo di Hansen, Hiv/Aids), la società indiana esclude ed emargina e riduce in condizioni subumane.
Fin dal 2003 il grande sogno di SoS India era Dare la giusta dignità alle persone emarginate. Oggi, con grande soddisfazione e grazie alla generosità di tantissime persone, enti ed associazioni, possiamo dire che quel sogno si è realizzato. Un grazie speciale va ai tanti piccoli e grandi benefattori, alla Conferenza episcopale italiana, a Novara Center, a Cuore amico, all’Ufficio missionario delle Diocesi di Torino e di Susa e alle parrocchie del SS. Nome di Maria e di Sant’Ignazio.