Pronti cinque pozzi per cinque villaggi

Pozzo Lalitpur

PRONTI I CINQUE POZZI NEI VILLAGGI DI BASTE, LALITPUR EAST, LALITPUR WEST, NAMASOLE E TALBANDI (WEST BENGAL – INDIA)

Con queste belle e significative foto, che abbiamo appena ricevuto da p. Mathew George, il provinciale dei gesuiti di Nitika e Dhobasole (West Bengal), vi comunichiamo che si sono conclusi i lavori di perforazione dei cinque pozzi di acqua potabile nei rispettivi villaggi di Baste, Lalitpur East, Lalitpur West, Namasole e Talbandi.

Ora, grazie al generoso contributo di Novara Center e di tutti voi, i nostri amici indiani avranno acqua potabile, pulita e sicura. Un grande aiuto per le famiglie e soprattutto per le donne a cui, nella cultura di quei villaggi, è demandato il faticoso compito di percorrere chilometri e chilometri al giorno per rifornirsi d’acqua per le necessità domestiche e per dissetare l’intera famiglia.

P. Mathew, coordinatore del progetto, scrive: «Ringrazio SoS India per il costante interesse per le nostre opere e attività che cercano di migliorare le condizioni di vita dei più poveri tra i poveri di Calcutta e Dhobasole. Per me è una grande esperienza lavorare con voi e ho imparato molto dal vostro amore e impegno per gli emarginati e i malati. L’ho visto in azione nella cittadella socio-sanitaria di Jesu Ashram, nel lavoro delle community hall e in particolare in quella che meglio conosco di Marandi.

Tutte stanno procedendo molto bene e contribuiscono a promuovere la cooperazione e il muto aiuto tra gli abitanti di diversi villaggi. A Marandi, dove lavoro, stiamo infatti costruendo per la nostra community hall, la casa della comunità, un edificio grazioso e massiccio. Anche le due tettoie per la scuola dei bambini sono ben fatte e ci fanno immaginare, una volta ultimate, un’opera di grandissima utilità per tutta la comunità che, grazie a SoS India, potrà seminare nuova speranza e nuovo sviluppo».

Sempre p. Mathew aggiunge: «Al completamento dell’opera mancano ancora due tettoie. Spero che con il vostro aiuto possiamo completare l’opera. Grazie ancora per il vostro grande amore e sostegno. Dio vi benedica. Abbiate cura di voi. Vi saluto con tanto amore e preghiere».

Scroll to Top