Salute Prevenzione e Formazione - SOS India
Loading...
Salute Prevenzione e Formazione2020-12-06T19:02:59+00:00

Project Description

SALUTE, PREVENZIONE E FORMAZIONE

SoS India sostiene da più di 15 anni il Centro Jesu Ashram di Matigara dove quotidianamente ci si prende cura delle persone indigenti, emarginate e abbandonate dalla società, con attività di assistenza ai malati, di prevenzione sanitaria con iniziative di formazione professionale per il personale medico e infermieristico.

Jesu Ashram

Jesu Ashram è un’organizzazione cattolica di volontariato a carattere sociale, educativo, sanitario e di servizio, fondata nel 1971 da fratel Robert (Bob) Mittleholtz, gesuita e da Sister Ivana Stakor, della congregazione delle Figlie della Croce. Offre i propri servizi gratuitamente ad ammalati indigenti, cercando di alleviare le loro sofferenze, senza alcuna distinzione di casta, credo ed etnia, cercando di restituire loro la dignità e facendoli sentire avvolti dal calore umano e dal rispetto.

Nel corso delle prime visite in India, Jesu Ashram versava in condizioni di estremo abbandono che avevano profondamente colpito le nostre coscienze. Oggi il Centro è diventato un punto di riferimento per centinaia di persone, dove trovano un posto sicuro, accogliente e di cura.

Il Centro offre oltre 300 posti letto nei tre reparti di medicina generale, tubercolosi e Morbo di Hansen.

SoS India collabora annualmente con Jesu Ashram per realizzare i seguenti progetti socio-sanitari nell’ambito della cura, della prevenzione e della formazione a supporto della salute della persona.

0
Progetti Realizzati
SOSTIENICI

Progetti da realizzare

Cura

Assistenza Socio Sanitaria e Ricoveri Ospedalieri

Progetti Realizzati

Al rinnovamento del Centro Jesu Ashram hanno collabrato: Erogazione annuale 5 x 1000, Conferenza Episcopale Italiana con fondo dell’8‰ , Caritas Roma , Novara Center, Private Donazioni in memoria, Raccolta fondi nelle Parrochie di Torino e Susa e manifestazioni varie.

Torna a Progetti

CAMBIA UNA VITA OGGI

Finché persistono povertà, ingiustizie e disuguaglianze, nessuno di noi può veramente riposare. Cambiare una vita parte dal nostro sentire. Mettiti in contatto e facciamo la differenza

PROGETTI
SOSTIENICI
Torna in cima