Project Description

Community Hall

Ogni gruppo sociale, piccolo o grande che sia, ha bisogno di un luogo di aggregazione per costruire e promuovere le sue relazioni e la sua identità: uno spazio per incontrarsi, condividere, crescere…

Con il progetto Community Hall, Una casa per la comunità, SoS India vuole promuovere la creazione di un luogo sicuro e confortevole in cui la gente che abita i villaggi più isolati e sprovvisti di ogni sostegno socio-economico, possa creare comunità e trovare al proprio interno le capacità per dare soluzioni ai propri problemi; possa incontrarsi e vivere insieme momenti di socialità, di cura, di formazione, di amicizia, e anche di preghiera.

Gli spazi che vorremmo costruire, in stretta sintonia con gli abitanti del luogo, potranno essere una scuola, un ambulatorio, un dispensario, una sala riunioni e anche un luogo di culto in cui molti cristiani possano riunirsi.

Spazi polifunzionali molto accoglienti sono già stati realizzati in otto villaggi, la voce si è sparsa al punto che altri villaggi hanno chiesto a SoS India il sostegno per avere anche loro una casa della comunità.

0
Progetti Pozzi
0
Progetti Community
0
Progetti Vari
SOSTIENICI

Progetti da Realizzare

villaggio titlidangi

Casa comunitaria Villaggio di Titlidangi

leggi di più sul progetto
pozzi acqua a dhobasole

Pozzi d’Acqua

LEGGI DI PIU’ SUL PROGETTO
Piccole Fattorie Familiari

Piccole fattorie familiari nei villaggi per l’autosostegno

leggi di più sul progetto

Progetti Realizzati

Alla realizzazione dei progetti hanno collaborato: Diocesi Torino Q/F, Diocesi di Susa, Donazioni Private a memoria, Raccolta fondi nelle Parrocchie di Torino e Susa, Cuore Amico, Chiesa che Soffre , Novara Center, Caritas Roma e Donazioni Private

Torna a Progetti

CAMBIA UNA VITA OGGI

Finché persistono povertà, ingiustizie e disuguaglianze, nessuno di noi può veramente riposare. Cambiare una vita parte dal nostro sentire. Mettiti in contatto e facciamo la differenza.

PROGETTI
SOSTIENICI